16 dicembre 2011

A seguito della convenzione firmata tra il Dipartimento delle istituzioni del Cantone Ticino e la SUPSI, per quanto riguarda il supporto informatico forense da offrire alla Magistratura e alla Polizia Cantonale in caso di perizie e supporto alle indagini, viene organizzato un breve momento informativo interno per spiegare gli obiettivi principali di questa nuova collaborazione, le sue caratteristiche, le modalità operative e le opportunità. Relatore dell'evento sarà Alessandro Trivilini, resposabile del servizio.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative,Galleria 2, Sala Primavera ore 16:30

3 dicembre 2011

La cerimonia ufficiale della consegna dei diplomi Bachelor 2011 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 3 dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano: un momento importante e significativo nella vita dei neodiplomati.
Palazzo dei Congressi, Lugano, ore 10.00

2 dicembre 2011 - 23 dicembre 2011

Barbara Salerno in "Fotografia Minimal" e Michel Grassi in "Rain Flavour"
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A (corridoio al 1° piano)

2 dicembre 2011

Le tre associazioni di docenti universitari – l'Associazione svizzera degli Insegnanti universitari (VSH-AEU), la Società svizzera per la Formazione delle maestre e dei maestri (SGL) e l'Associazione svizzera dei docenti SUP (fh-ch) – vi invitano al convegno
Olten, Fachhochschule Nordwestschweiz FHNW, Riggenbachstrasse 16, 2 dicembre 2011

28 novembre 2011

Il Project Management Institute (PMI), la più conosciuta organizzazione nell'ambito del Project Management, deve la sua fama alla diffusione del suo standard – il Project Management Body of Knowledge (PMBOK). Ma il PMI non è solo PMBOK: negli anni sono stati creati altri standard e alcuni di questi fanno parte di nuovi percorsi di certificazione della professionalità.
Aula 222, Galleria 1, Manno