17 dicembre 2012

Il seminario verte sull’esperienza fatta dall’Ing. Lucas Marchesini nella realizzazione completa di simulatori di volo, prima per Pilatus Aircraft ed in seguito per la ZHAW Winterthur, dopo essere passato per il settore automobilistico di massimo livello competitivo (F1 ed IndyCar).
SUPSI Manno, Sala Primavera ore 16:45

10 dicembre 2012

A Lugano, presso il Palazzo dei Congressi, il 10 e l’11 dicembre 2012 si svolgerà la conferenza BIONETICS che si concentrerà su tematiche di modelli e sistemi di comunicazione ed elaborazione dell'informazione ispirati dall'osservazione dei sistemi biologici e delle dinamiche dell'interazione sociale, con applicazioni nell'ambito dei sistemi di rete, della robotica, della bio-informatica, dell'ottimizzazione e dell'analisi dei dati. Si tratta di tematiche per le quali l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA) è conosciuto in tutto il mondo.
SUPSI Lugano, Palazzo dei Congressi

3 dicembre 2012

Plagio e altri comportamenti accademici scorretti: spunti di riflessione e strumenti
SUPSI, Manno, Palazzo E, Aula 11

28 novembre 2012

Qualunque progetto, indipendentemente dall'ambito di riferimento o dal risultato atteso, implica sempre la "creazione di qualcosa che non c'è ancora", una sorta di "scommessa sul futuro". Ciò che oggi appare chiaro, è che tale scommessa riguarda un futuro caratterizzato da crescente complessità e incertezza.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, sala Primavera – ore 14.00

22 novembre 2012

Il Dipartimento tecnologie innovative è lieto di annunciare la cerimonia ufficiale della consegna dei diplomi Master of Science in Engineering 2012 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana che si terrà giovedí 22 novembre presso il la sala Primavera di Manno alle ore 18:00.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, ore 18:00