6 novembre 2014

Giovedì 6 novembre 2014, presso la Sala Anfiteatro del Dipartimento tecnologie innovative, si terrà l'evento dedicato all'Asse di ricerca 6 "Sistemi sociali e salute pubblica". Durante la giornata verranno approfondite alcune piste di lavoro su cui orientare gli sforzi futuri della ricerca.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro - ore 8.30-16.30

24 ottobre 2014

The lecture will cover a broad field of disciplines, with a certain focus on biomedical research. It’s intention is to scrutinize certain aspects of empirical research and to raise questions about relevance concepts especially in interdisciplinary and transdisciplinary work.
Lugano, Università della Svizzera italiana, via Giuseppe Buffi 13, Aula A11 - ore 17.00

24 ottobre 2014

Venerdì 24 ottobre 2014, la Fernfachhochschule di Briga organizza il 5° workshop di presentazione delle attività di ricerca "Open Science". Si tratta di una giornata d'incontro per i ricercatori e le ricercatrici di entrambe le Scuole professionali che potranno tematizzare questioni legate alla ricerca applicata.
FFHS Briga

23 ottobre 2014

Un incontro dedicato alle messe a concorso H2020 sul tema "Salute, cambiamento demografico e benessere"
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera - ore 11.45

23 ottobre 2014

Il Laboratorio informatica forense organizza un nuovo seminario in modalità “one-shot-speech” rivolto a un tema emergente interdisciplinare, di grande attualità e ad alto interesse scientifico.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro