11 novembre 2015 - 13 novembre 2015

Confronto tra Svizzera e Italia sugli usi di prove standardizzate in ambito educativo.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

11 novembre 2015

Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà che permette di salvare vite umane. Per questo motivo la SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, ha organizzato due giornate dedicate alla donazione di sangue.
Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Stabile Piazzetta, Manno

10 novembre 2015 - 2 dicembre 2015

Evento che intende presentare metodologie concrete per la misura della sostenibilità all’interno delle pratiche aziendali. Si articola in due incontri: il primo fornirà le nozioni teoriche di base e presenterà la concreta applicazione di tali concetti in un’azienda del territorio, nel secondo i partecipanti verranno introdotti all’utilizzo di GaBi, uno dei software commercialmente disponibili più utilizzati per la realizzazione di LCA.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro e Aula 266 - ore 14.00

5 novembre 2015

Il workshop propone di definire con i partecipanti una cultura attiva del management, di comprendere e ridefinire i termini di leader, manager, leadership e management, per realizzare un chiaro ed efficace ciclo di direzione.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 14.00

22 ottobre 2015

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI prende parte ai festeggiamenti organizzati in occasione dei 100 anni di attività della Scuola d'Arti e mestieri di Bellinzona. A tal proposito sono state allestite due vetrine espositive che illustrano dei progetti didattici realizzati da ex studenti SAMB, ora attivi presso il nostro Dipartimento.