Eventi
21 ottobre 2015

Il workshop propone di fornire una panoramica della situazione attuale, partendo dall’esperienza dei relatori, provenienti dall’industria farmaceutica, per condividere le loro conoscenze sugli ultimi aggiornamenti e le linee guida e su come progettare strategie di sperimentazione analitica per E&L (case studies), in materia di identificazione e valutazione dei rischi, nonché l'impatto delle sostanze rilasciabili sulla sicurezza dei farmaci.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16.30

5 ottobre 2015

Le aziende, per migliorare la competitività nel panorama nazionale e internazionale, devono identificare con maggior precisione le esigenze di business e determinare le soluzioni ai problemi. La risposta a queste esigenze è la disciplina della Business Analysis che permette alle organizzazioni di ottenere miglioramenti dei processi, cambiamenti organizzativi e pianificazione strategica.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 17.00

30 settembre 2015

I costi dell'energia sono una delle entità più rilevanti nella produzione di beni e servizi ed è importante capire dove e come si generano i consumi e le perdite. L’evento si propone di fornire una panoramica delle normative nazionali e cantonali e delle metodologie attuabili per la scelta e la gestione dei vari processi, in accordo con la nuova strategia energetica elaborata dal Consiglio Federale.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16.30

22 settembre 2015

Presentazione dei percorsi formativi SUPSI nell’ambito del Project Management, un'offerta che garantisce a tutti i professionisti una formazione avanzata e gli strumenti di una crescita professionale continua, attraverso la diffusione della conoscenza degli strumenti, delle best practice e la sperimentazione.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 17.30

16 settembre 2015

L’obiettivo del seminario è condividere il metodo proposto per trasformare l’esperienza lavorativa quotidiana in Lesson Learned articolate e strutturate, e pertanto fruibili nell’ambito della disciplina di Project Management.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 14.00

st.wwwsupsi@supsi.ch