16 aprile 2015

L'evento Business Ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (CTI/KTI).
Stabile Piazzetta, Manno

9 aprile 2015 - 10 aprile 2015

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media della Svizzera Italiana.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative

1 aprile 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e il gruppo di Coordinamento dell’Asse di Ricerca 6 SUPSI “Sistemi sociali e salute pubblica”, in collaborazione con l’Ufficio del medico cantonale, hanno il piacere di invitare tutti gli interessati alla conferenza di Dave deBronkart, conosciuto come e-Patient Dave, un paziente guarito da un tumore che ora fa il blogger e tiene conferenze in giro per il mondo.
Manno, Via Violino, Stabile Piazzetta, Aula 122, ore 13.30-15.00

25 marzo 2015

Mercoledì 25 marzo 2015, presso il Parco Maraini Resort, l'Associazione industrie ticinesi (AITI) organizza il forum tematico "Risk Management: la gestione dei rischi nelle PMI". Relatore della presentazione iniziale sarà Antonio Bassi, Docente di Project Management presso il Dipartimento tecnologie innovative.
Parco Maraini Resort

24 marzo 2015

Rischi e opportunità per l’informatica. Il Laboratorio di informatica forense (SUPSI) organizza una nuova conferenza su un tema di grandissima attualità. Tre professionisti di assoluto prestigio nazionale e internazionale in forma complementare presenteranno al pubblico argomenti utili e stimolanti per comprendere i fenomeni che stanno caratterizzando questa nuova fase tecnologica.
Manno, Sala Aragonite - ore 15.45