17 marzo 2015

L'evento si propone di illustrare le peculiarità del brevetto e della registrazione di marchio nel settore chimico-farmaceutico in paesi di particolare criticità (India, Cina, Stati Uniti e Brasile).
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16.15

13 marzo 2015 - 1 aprile 2015

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza una serata di porte aperte. Mercoledì 1° aprile 2015 i laboratori e le aule del Dipartimento potranno essere visitati da tutti gli interessati ai corsi di Laurea in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica. Durante la serata sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrarsi e confrontarsi con studenti e docenti. Vi aspettiamo!
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative

5 marzo 2015

Evento divulgativo per illustrare le diverse forme di estrazione di sapere a partire da dati o conoscenza esperta e le opportunità che ciò offre per l’innovazione nel territorio.
Auditorium UBS, Palazzo Suglio, Tecnopolo Ticino

5 marzo 2015

Una conferenza aperta a tutti gli studenti e alumni SUPSI interessati alle diverse possibilità di carriera presso la Confederazione Svizzera.
Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Palazzo E, Aula 111 - ore 16.45-17.30

26 febbraio 2015

L'evento, con la partecipazione di Alpex Pharma SA, si focalizza sulle formulazioni effervescenti (compresse e granulati). Costituite da sostanze acide e carbonati o bicarbonati, il loro scopo è quello di dissolversi o disperdersi in acqua prima dell'uso.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16.30