Presentazione progetto “Il sistema di rilevazione e classificazione veicoli e persone”
16 gennaio 2015
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera
Grazie al finanziamento federale concesso dalla CTI (Commissione per la tecnologia e l’innovazione), DOS Group, in collaborazione con SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), ETHZ (Politecnico federale di Zurigo) e la Polizia Comunale di Lugano, sta lavorando allo sviluppo di un prodotto innovativo nel campo della videosorveglianza e gestione della sicurezza.

Nel prossimo futuro, la Polizia Comunale di Lugano, grazie all’utilizzo della tecnologia DriveOnStreet già a partire da Gennaio 2015 e allo sviluppo del sistema esperto di Intelligence, potrà garantire un risparmio di tempo nell’ambito di indagini che richiedono l’analisi di flussi video e accrescere il livello di efficacia e immediatezza del servizio pubblico degli agenti di polizia nel controllo del territorio.

Durante la presentazione del progetto interverranno:

• On. Michele Bertini, Capo Dicastero dell’Area Sicurezza e Sport del Municipio di Lugano
  • Avv. Roberto Torrente, Comandante Polizia Città di Lugano
  • Ing. Giacomo Poretti, Docente e Ricercatore, Dipartimento tecnologie innovative (SUPSI)
  • Dott. Andrea Fossati, Post Doc Researcher (ETHZ)
  • Stefano Doninelli, CEO di DOS Group