Hack the city, edizione 2016
26 agosto 2016 - 28 agosto 2016
Chiasso
Dopo una brillante prima edizione, torna “Hack the City”, la maratona di programmazione che si terrà dal 26 al 28 agosto a Chiasso. Tra i partner dell’evento, la SUPSI e l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative.

Sviluppatori, designer, “maker”, appassionati del mondo della tecnologia, dell’impresa e dell’innovazione riuniti in un’unica sede: Piazza Indipendenza a Chiasso. 48 ore di tempo per realizzare idee e progetti attorno al tema "Vivere una Città nell’Era Digitale" e presentarli ad una giuria di esperti. Ricchi premi in palio, per un valore di oltre CHF 10'000. Questo, in sunto, “Hack the city”, l’hackaton all’aperto della Svizzera italiana che si terrà dal 26 al 28 agosto con lo scopo di elaborare idee e progetti capaci di trovare soluzioni creative e d’impatto a problemi reali.

La partecipazione all’evento - che riunisce persone con interessi affini in un ambiente piacevole e amichevole – non implica alcuna conoscenza tecnica: è infatti possibile partecipare in team oppure da soli, costruendo la propria squadra affiancandosi a persone con competenze e preparazioni differenti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.hackthecity.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch