5 settembre 2016 - 16 settembre 2016

Dal 5 al 16 settembre 2016 l'Istituto sistemi informativi e networking ospiterà la seconda edizione della Summer School on the Internet of Things. Il tema di questa edizione è “L’Internet of Things e la Wearable Technology”.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative

26 agosto 2016 - 28 agosto 2016

Dopo una brillante prima edizione, torna “Hack the City”, la maratona di programmazione che si terrà dal 26 al 28 agosto a Chiasso. Tra i partner dell’evento, la SUPSI e l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative.
Chiasso

4 luglio 2016 - 8 luglio 2016

TEENformatiCAMP è un campo informatico estivo per ragazze e ragazzi che cominciano la terza o la quarta media nella Svizzera Italiana, nell'anno scolastico 2016/2017.
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative

22 giugno 2016

Perché sia individualmente che collettivamente creiamo risultati che nessuno vuole? Perché è così faticoso introdurre dei cambiamenti nelle nostre vite personali e professionali? Qual è il collegamento con i cambiamenti organizzativi e dei modelli di business? La crisi del nostro tempo è sia crisi di un modello di leadership che collasso di strutture sociali obsolete e di vecchi modi di pensare occidentali.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2 - ore 16:00

21 giugno 2016

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione entrano sempre più a supporto dell’apprendimento formale e non, sia in ambienti di training professionale che accademico. Esistono diversi strumenti software a disposizione del docente che possono facilitare la fase di creazione e fruizione di contenuti interattivi, utili per coinvolgere lo studente e renderlo maggiormente partecipe. In questa presentazione ci focalizzeremo su una particolare tipologia di contenuto interattivo, il video.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro - ore 17:00