Eventi
29 aprile 2016

Nel mondo dell’aviazione poco spazio è lasciato all'improvvisazione ed alla casualità e qui, più che altrove, l'ingegneria ed il management assumono insieme un ruolo di vitale importanza. L'incontro vuole rendere evidenti alcuni fra i principali aspetti della gestione in ambito aeronautico, tracciando con l'aiuto di esperti del settore “la rotta” per chi vorrà intraprendere tale carriera di studi.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro - ore 09:30

15 aprile 2016

Venerdì 15 aprile 2016 presso il LAC Lugano Arte e Cultura si terrà la Cerimonia di consegna dei Diplomi per i 12 diplomati del Master of Science SUPSI in Business Administration del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), e i 21 diplomati del Master of Science SUPSI in Engineering del Dipartimento tecnologie innovative (DTI).
LAC Lugano Arte e Cultura

14 aprile 2016

La biblioteca del Dipartimento tecnologie innovative dedica una serata alla figura e all’opera di Enrico Fermi e del suo gruppo di collaboratori dell’Istituto di Fisica di Roma, i “Ragazzi di via Panisperna” con una conferenza pubblica seguita dalla proiezione dell’omonimo film di Gianni Amelio.
SUPSI, Trevano-Canobbio, Aula Magna, ore 18.00

13 aprile 2016

Cos'è la comunicazione efficace? Qual è il suo valore all'interno delle varie fasi di gestione dei progetti? Come potrebbero i diversi elementi del team di progetto essere sincronizzati su ciò che sta avvenendo? Come potrebbero essere informati gli stakeholder su come sta procedendo il progetto? I meeting sono un aspetto della vita quotidiana di molti lavori organizzativi, e ciò vale anche nel caso dei progetti. Poiché sono frequenti e importanti, è nell’interesse del progetto rendere tali meeting i più efficaci possibili.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16:45

5 aprile 2016 - 7 aprile 2016

L'International Maintenance Association (IMA), SUPSI e OMAINTEC organizzano l'IMA International Operation And Maintenance Forum. Temi portanti dell'evento saranno: Sustainable Operations and Maintenance, Maintenance within Asset Management, Asset Reliability, and current Maintenance Best Practices.
Lugano, Palazzo dei Congressi

st.wwwsupsi@supsi.ch