18 gennaio 2017

In ogni momento della nostra vita quotidiana quando ci attiviamo per raggiungere un qualsiasi obiettivo (personale, familiare, aziendale) solo una cosa può essere prevista con certezza: quanto più è ambizioso l'obiettivo, tanto più sarà elevata la probabilità di incontrare ostacoli. Spesso questi ostacoli sono rappresentati dall'opposizione di altre persone il cui consenso è indispensabile per centrare il nostro obiettivo. Ci si trova, quindi, a dover affrontare dei conflitti. Meglio si saprà gestire questi conflitti, maggiori saranno le possibilità di raggiungere le proprie mete.
WEBINAR - 12:30-13:30

20 gennaio 2017 - 22 gennaio 2017

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e per la prima volta sarà svolto anche in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA (Swiss Game Developers Association) e SUPSI.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, Galleria 2, Manno - ore 17:00

25 gennaio 2017

Il meeting è uno strumento essenziale per la gestione di un gruppo di lavoro, fondamentale per la condivisione, l'aggiornamento e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro, Galleria 2, Manno - ore 15:00

31 gennaio 2017

L’obiettivo del workshop è di fornire ai partecipanti una chiara definizione del concetto di economia circolare, proponendo una prospettiva ampia che non si limiti alla riduzione dei rifiuti e al riutilizzo di risorse.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro - ore 14:00

1 febbraio 2017

Il Webinar vuole introdurre le basi di un sistema di gestione per la corretta implementazione del Configuration Management, garanzia dell'integrità di un prodotto nei confronti dei consumatori finali.
Webinar dalle ore 12:30 alle ore 13:30

7 febbraio 2017

Applicare una metodologia di Process Mining significa acquisire i dati dal sistema informativo esistente con modalità poco intrusive (ex. semplicemente tramite file di scambio), analizzare in modo automatico i dati in modo da costruire un modello del processo per identificare e analizzare in seguito, in modo puntuale, eventuali non conformità, trovandone le cause.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala primavera, Galleria 2, Manno - ore: 15.00

8 marzo 2017

La disciplina del Configuration Management (CM) assume, in ambiti in cui garantire quanto dettato dalle specifiche norme vigenti o nel quale una realtà organizzativa deve necessariamente essere in possesso di un'adeguata maturità aziendale, una connotazione di asset strategico.
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera, Manno

8 marzo 2017 - 11 marzo 2017

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza due giornate di porte aperte che si terranno mercoledì 8 marzo e sabato 11 marzo 2017. I laboratori e le aule del Dipartimento potranno essere visitati da tutti gli interessati ai corsi di Laurea in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica. Durante l'OpenDay sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrarsi e confrontarsi con studenti e docenti. Vi aspettiamo!
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative

30 marzo 2017

L’offerta non si limita solo alla proposizione di corsi di formazione, ma anche al miglioramento delle conoscenze e competenze di project management sul territorio svizzero e in particolar modo nel Canton Ticino, attraverso l’organizzazione di seminari di approfondimento con cadenza mensile.

31 marzo 2017

L'evento "Silicon Valley meets Switzerland" combina magistralmente il talento e l'esperienza degli imprenditori e dei manager svizzeri e della Silicon Valley. Le principali start-up della Silicon Valley presentano le tendenze del settore IT ed il loro impatto sulle aziende e sui consumatori. Saranno inoltre presenti le più promettenti start-up e le compagnie svizzere di successo a livello internazionale nelle tecnologie dell'informazione.
Palazzo dei Congressi, Lugano