Eventi
5 dicembre 2017

Non bastano buoni project manager per ottenere buoni risultati, ci vuole anche un management che sappia come gestire i progetti e sviluppi una corretta cultura di project management all’interno delle organizzazioni.
Webinar - 12:30-13:30

30 novembre 2017

La crisi degli ultimi 15 anni ha dimostrato bene il limite dei modelli di gestione basati solo sulla tecnologia e sugli algoritmi matematici. Sebbene continuiamo a sviluppare strumenti tecnici sofisticatissimi per affrontare la complessità nel lavoro, nei momenti in cui dobbiamo creare innovazione e miglioramento l'importanza del team e delle relazioni tra i membri della squadra diventano decisive per il successo delle organizzazioni a cui apparteniamo.
Sala Consiglio Comunale di Bellinzona - Palazzo civico in Piazza Nosetto, 6500 Bellinzona

30 novembre 2017

Comunicare significa rendere partecipi: come esseri umani siamo proprietari di un linguaggio evolutivamente tardivo, fragile ma raffinatissimo che - noblesse oblige - non possiamo non usare al meglio per trasmettere un'informazione. Lo storytelling è il modo più efficace per unire emozioni e significato.
Centro Eventi di Cadempino, Via Industria 2, Cadempino - ore: 15:30

28 novembre 2017

L’uso estensivo e intensivo dell’ICT nelle fasi progettuali costringe a rivisitare la mappa dei saperi delle professioni tecniche tradizionali; l’uso altrettanto intensivo dell’ICT applicato agli edifici e alle città spinge verso l’automazione e richiede competenze sempre più trasversali che permettano ai professionisti di comprendere il funzionamento complessivo delle strutture. Gli approcci cosiddetti “smart” sono il frutto di visioni complesse e integrate, in cui le competenze e le conoscenze in gioco vanno ben oltre il mero tecnicismo.
Webinar dalle ore 12:30 alle 13:30

23 novembre 2017

Giovedì 23 novembre 2017 si terrà, nella Sala Primavera del DTI di Manno, l'ANSYS Forum Ticino 2017, l'evento annuale dedicato alla simulazione numerica e prototipazione virtuale organizzata in collaborazione con il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.
Manno, Galleria 2, Sala Primavera

st.wwwsupsi@supsi.ch