Global Game Jam in Ticino
20 gennaio 2017 - 22 gennaio 2017
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, Galleria 2, Manno - ore 17:00
La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e per la prima volta sarà svolto anche in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA (Swiss Game Developers Association) e SUPSI.

Presentazione

L'evento consiste nella realizzazione di un videogioco basato su un tema specifico, che verrà rivelato all'inizio delle 48 ore di tempo date a disposizione dei partecipanti e che sarà lo stesso in tutto il mondo.

Per poter partecipare a questo evento ogni partecipante dovrà organizzarsi e portarsi il materiale di lavoro a dipendenza delle proprie competenze. Si consiglia fortemente di installare preventivamente sui device tutti i tool necessari allo sviluppo di giochi (engine di gioco, programmi di grafica, audio, ecc.).

Destinatari

È evidente che programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per il team, ma Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività.
I gruppi verranno formati prima dell'inizio dell'evento, pertanto l'accesso all'aula sarà possibile dalle ore 16:00 di venerdì 20 gennaio 2017.

Iscrizione

È possibile iscriversi entro il 15 gennaio 2017 tramite il pulsante 'registration' in alto al seguente link, opppure alla pagina ufficiale dell'evento. L'iscrizione è gratuita.
Il numero massimo di partecipanti è stimato tra 20/25 persone (si prenderanno in considerazione le iscrizioni in ordine cronologico).

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch