Comunicazione efficace, quattro elementi chiave: obiettivo, destinatario, messaggio, effetto
29 marzo 2017
Webinar - 12:30-13:30
Il modulo insegna ad identificare e raggiungere i propri obiettivi quando si comunica, riconoscendo nell’atto comunicativo un processo di cooperazione con il proprio interlocutore.

Presentazione

Il Webinar vuole evidenziare la complessità e la ricchezza del processo comunicativo, che non può essere ricondotto ad un flusso lineare di informazioni tra due poli fissi. Sarà pertanto la natura circolare del processo ad essere esplorata con tutti gli elementi che contribuiscono a rendere tale processo realmente efficace.

Relatore

Fulvia Vimercati si occupa di consulenza e formazione nell'ambito dello sviluppo delle soft skills e della comunicazione personale e professionale. Progetta e gestisce percorsi di training e coaching orientati allo sviluppo di competenze manageriali, relazionali, comunicative e cognitive, tecniche e strategie della comunicazione e competenze interculturali. In Svizzera ha fondato e dirige ILC, International Language Consulting. È membro della Faculty di ASIO, Associazione della Svizzera Italiana di Organizzazione e Management, e collabora in qualità di docente con diverse associazioni professionali ticinesi.

Iscrizione

È possibile iscriversi al seguente link. L'evento dà diritto ad 1 PDU - Leadership.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch