67° Assemblea Generale CIRP
20 agosto 2017 - 26 agosto 2017
Palazzo dei Congressi, Lugano
La SUPSI organizza la 67° edizione dell'Assemblea Generale CIRP, che si terrà al Palazzo dei Congressi a Lugano dal 20 al 26 agosto 2017.

Presentazione

L'Accademia internazionale per la ricerca sui sistemi di produzione, fondata a Parigi nel 1951, terrà l'Assemblea Generale per la prima volta nel Canton Ticino; in questa occasione la Svizzera sarà rappresentata da SUPSI, ETHZürich, Rolex e altri membri.

La Svizzera, punto di riferimento mondiale per l'eccellenza nella ricerca, è il 4° produttore al mondo di macchine utensili dopo Giappone, Germania e Italia ed il 2° paese al mondo come esportazione pro capite di beni per la produzione.

L'evento vedrà la partecipazione di 600 ricercatori appartenenti ad aziende e istituti di ricerca provenienti da 50 Paesi del mondo e tratterà temi di grande attualità scientifica come i sistemi di produzione, l'affermazione della robotica e dell'intelligenza artificiale.

Saranno presenti all'apertura dell'evento:

  • Yusuf Altintas, Presidente CIRP
  • Prof. Claudio Boër, Honorary Chair
  • Emanuele Carpanzano, Chairman
  • Hans Hess, Presidente Swissmem
  • Prof. Konrad Wegener, Co-Chariman

Vi sarà inoltre il contributo dell'Accademia Teatro Dimitri, che alletterà gli ospiti con un loro spettacolo.

Il CIRP oltre al ricco programma scientifico offrirà la possibilità ai partecipanti di visitare la Città di Lugano ed il Cantone Ticino, con il supporto di accompagnatori locali.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch