20 settembre 2018

Il corso si rivolge ai professionisti del settore ICT che si occupano della manutenzione, della sicurezza informatica o hanno il compito di gestire le emergenze in seguito ad un incidente informatico in cui sono coinvolte le nuove tecnologie e i rispettivi dati aziendali.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Manno

27 agosto 2018 - 31 agosto 2018

TEENformatiCamp è un campo estivo destinato a ragazze e ragazzi che cominciano la terza o la quarta media nella Svizzera italiana, nell'anno scolastico 2018/2019.
SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative - Galleria 2, Manno

30 maggio 2018

Nella complessità dello scenario competitivo del nuovo millennio, i tradizionali modelli “autoritari” sembrano del tutto inefficaci nel processo di gestione dei collaboratori. Nuovi modelli di leadership si presentano come sfide e opportunità per i manager e le organizzazioni del terzo millennio.
Centro Istruzione Protezione Civile, Via Ravello 2, Rivera - ore 14:30

22 maggio 2018

L’etimologia latina “Sine Cura”, senza preoccupazione, affida al termine Sicurezza un contesto di applicazione assai vasto; per contro gli anglosassoni sono soliti usare due termini diversi per descrivere due diverse modalità di sviluppo della sicurezza.
SUPSI DTI, Sala Primavera

12 maggio 2018

Con un progetto teatrale imperniato su due colonne dell’arte moderna – Pablo Picasso e Igor Stravinsky – torna SUPSI ARTS, lo spettacolo interdisciplinare frutto della collaborazione tra le anime artistiche della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
Sala Teatro LAC, Lugano