Alla riscoperta del rispetto. Piccoli gesti gentili fanno la differenza
17 aprile 2018
Webinar - 12:30-13:30
Il baciamano è tramontato? Nella vita di tutti i giorni le persone fanno perfino fatica a salutare.
Il Webinar ha lo scopo di riscoprire il piacere di sorprendere le persone che ci circondano con gesti, parole e comportamenti che trasmettono il valore del rispetto.

Presentazione

“Ci sono persone che starnutendo e tossendo fanno così tanto rumore che assordano gli altri, o addirittura "spruzzano" il proprio vicino. C’è anche chi sbadigliando raglia come un asino, e nonostante stia sbadigliando e abbia la bocca aperta, vuole continuare a parlare” recita un passo de Il Galateo di Giovanni della casa nel 1500.
Certo molte regole del passato sono ridicole, ma per poterci distinguere e farci apprezzare bastano semplici comportamenti e gesti. Dal saluto alle forme di cortesia, dal comportamento in ufficio a quelli nei luoghi pubblici, dalle email ai tweet, ripercorreremo insieme e discuteremo quali regole di comportamento possono essere attuali nell’era della 4a rivoluzione industriale.

Relatore

Cristina Carcano, docente di Comunicazione e Scienze umane alla SUPSI. Svolge consulenze nell’ambito della comunicazione in aziende ed istituzioni. Già collaboratrice di Direzione al Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino e Responsabile delle Pubbliche relazioni del gruppo Ciba Italia.

Iscrizione

È possibile iscriversi al seguente link. L'evento dà diritto ad 1 PDU - Leadership

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch