Platform Economy: bisogni nuovi, saperi inediti
12 novembre 2018
Webinar - 12:30-13:30
Alla scoperta di una nuova modalità di pensiero e di lavoro. Che cos’è il paradigma della Piattaforma? Com’è declinato nella vita quotidiana?

Presentazione

Piattaforma: tanti significati per un paradigma nuovo, cresciuto e sviluppatosi in seno all’Ict ma con origini e applicazioni ben più ampie.

Nel webinar esploreremo:
• La nascita del concetto di Piattaforma: dal metodo alle tecnologie dell’informazione
• La Platform Economy nella società contemporanea
• Capisaldi strutturali e metodologici, nuovi saperi della Platform Economy
• Federalismo e Platform Economy?

Relatore

Classe 1966, laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Civile, è Libero professionista dal 1996, certificata CertING; dal 2007 è Ingegnere associato di AB3 Architettura Battistoni Associati. E’ consulente di sistemi organizzativi e informativi, formatore Sicurezza sul Lavoro. Auditor interno ISO 9001:2015 e BS OHASAS 18001:2007.

E’ relatrice e coordinatrice in seminari e corsi dedicati a sistemi complessi organizzativi e informativi, con focus su innovazione tecnologica, strategie Smart e benessere nei luoghi di lavoro. Dal 1998 è socia di SWE, New York e dal 2011 di VDI, Dusseldorf. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, è stata Consigliere dal 2001 al 2017. Tra le passioni consolidate, l’attività sportiva, la scrittura e lo studio del federalismo. Dal 1997 collabora con riviste tecniche del settore Ict. E’ panathleta e rotariana, socia di molte associazioni tra cui l’Associazione Il Bernina (Poschiavo). Dal 2010 è Monitore Esa Walking/Nordic Walking, socia Allez Hop Ticino.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a 1 PDU - Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch