Leadership e Project Management
19 novembre 2019
Webinar - 12:30-13:30
Il tema della Leadership ha da sempre suscitato un suo indubbio fascino e negli anni molta energia è stata investita nella definizione del termine.

Presentazione

Oggi accostiamo il termine Leadership a termini come carisma, competenze sociali, empatia e simili. Ma nello specifico di cosa stiamo parlando?
Durante questo Webinar partiremo da alcuni concetti base chiedendoci cosa differenzia un Leader da un Manager.
Entreremo poi nello specifico discutendo come si incontrano Project Management e Leadership. Approfondiremo cosa si intende per Project Leadership focalizzandoci sulle peculiarità che un buon Project Manager deve avere per essere considerato un Leader.

I temi della Leadership saranno affrontati discutendo anche come nella nostra era digitale le caratteristiche di un buon Leader / Project Leader siano diverse rispetto al passato.
Una domanda che noi tutti dovremmo porre è: I nostri Leader sono pronti per affrontare le sfide future?

Relatore

Gabriele Bondi ha una lunga esperienza nel modo della trasformazione aziendale a livello internazionale. Ha partecipato a diversi programmi di acquisizione, trasformazione ed outsourcing tecnologico e può contare su un vasto bagaglio di esperienza.

Attualmente è Partner di una società tecnologica che si occupa di ottimizzazione di processi nel contesto ERP e EIM. Può contare, oltre ad una formazione quale Informatico Gestionale, anche su un MBA e su un PgD in International Business Law.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Leadership.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch