18 luglio 2017

Torna il concorso fotografico estivo aperto a tutti! Quest'anno, in occasione dei 20 anni della Scuola, il concorso si ispira ai 7 valori guida della SUPSI: concretezza, originalità, multidisciplinarità, partenariato, innovazione, territorialità ed internazionalità.

5 luglio 2017

“Business creation” è un modulo che si rivolge a quegli imprenditori che stanno muovendo i primi passi nella creazione della loro impresa, focalizzandosi in particolare sull’allestimento di un Business Plan. Articolato in cinque giornate, offre ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con esperti qualificati, che li accompagneranno nella costruzione di una strategia di business.

4 luglio 2017

EnCOMPASS è un progetto Horizon2020, il più grande programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea, cha ha l'obiettivo di stimolare una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva. La newsletter del progetto è ora disponibile al pubblico che desidera risparmiare energia in modo efficace e divertente.

7 giugno 2017

Business Ideas è un’occasione di formazione sul tema dell’imprenditorialità dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up. Federico D'Ignazio, studente Bachelor in Ingegneria informatica al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ci racconta la sua esperienza da vincitore insieme al suo gruppo per il migliore Business Plan nella 15esima edizione dell'evento.

6 giugno 2017

Business Ideas è un’occasione di formazione sul tema dell’imprenditorialità dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up. Francesco Lanzeni, studente Bachelor in Ingegneria meccanica al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ci racconta la sua esperienza da vincitore insieme al suo gruppo per il migliore Business Plan nella 15esima edizione dell'evento.