23 marzo 2017

Anneke Orlandini, studentessa Bachelor in Ingegneria Meccanica al Dipartimento tecnologie innovative, è stata intervistata da Lugano Hockey in merito alla sua vita sportiva da difensore bianconero e da studentessa.

22 marzo 2017

Si è svolta mercoledì 15 marzo 2017 presso la Sala Multiuso Eventi a Castione, la cerimonia di proclamazione dei vincitori dei premi Swiss Engineering 2017.

14 marzo 2017

A breve sarà lanciato in Ticino il sistema SocialCar, un nuovo servizio di mobilità basato su un’applicazione (App) per smartphone, sviluppato da un progetto europeo al quale partecipano anche SUPSI e Planidea SA. Partecipando ad un sondaggio sul progetto è possibile vincere premi per un valore complessivo di 500.- CHF.

13 marzo 2017

20 anni fa, e più precisamente l’11 marzo 1997, veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale.

9 marzo 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato da Il Quotidiano in merito ai post offensivi pubblicati online sui social networks.