2017: un anno speciale per la SUPSI!
13 marzo 2017
Manno
20 anni fa, e più precisamente l’11 marzo 1997, veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale.

Un'occasione per la Scuola universitaria professionale di fermarsi a considerare il suo considerevole sviluppo, quello che è diventata oggi – con i suoi 950 collaboratori, 7’500 studenti nella formazione di base e continua e 29 milioni di attività di ricerca e servizi – e di guardare al futuro e alle numerose sfide che attendono il mondo universitario.

Il 2017 è quindi un anno particolare per la SUPSI che su tutto l’arco dell’anno vestirà i suoi eventi istituzionali e progetti a tema - partendo dal logo - e ne proporrà di nuovi rivolti ai suoi diversi interlocutori (collaboratori, studenti, Alumni, politici, media, enti, associazioni e aziende del territorio, ecc).

Per l’occasione, il Corriere del Ticino ha dedicato quattro pagine del suo Primo Piano alla SUPSI, intervistandone il Presidente del Consiglio Alberto Petruzzella e il Direttore generale Franco Gervasoni, e riportando le testimonianze di alcuni tra coloro che hanno guidato la crescita dell’Università professionale: Alberto Cotti, Mauro Dell’Ambrogio, Monica Duca Widmer, Edo Poglia e Angelo Rossi.

Leggi l’articolo: Corriere del Ticino, 11.3.2017