Business creation: il corso gratuito per tutti gli aspiranti imprenditori
05 luglio 2017
Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale a Manno
“Business creation” è un modulo che si rivolge a quegli imprenditori che stanno muovendo i primi passi nella creazione della loro impresa, focalizzandosi in particolare sull’allestimento di un Business Plan. Articolato in cinque giornate, offre ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con esperti qualificati, che li accompagneranno nella costruzione di una strategia di business.

Calendario e informazioni

Un'idea imprenditoriale innovativa avrà successo unicamente quando si riesce a trasformarla in un piano d’affari solido, accompagnato da una strategia convincente. È proprio questo l'obiettivo di "Business creation": 5 giorni di formazione, incontri, testimonianze e lavori di gruppo per sviluppare una visione imprenditoriale e trasformarla in un progetto concreto sotto forma di un Business Plan.

Il corso è gratuito e sponsorizzato dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione CTI, allo scopo di sensibilizzare al tema dell’imprenditorialità.

• A chi si rivolge: il modulo Business Creation è rivolto a promotori di idee imprenditoriali e start-up ad alto contenuto innovativo e con forte potenziale di crescita.
  • Quando: 4, 5, 11, 18 settembre e 2 ottobre 2017 (orari: 08.30 – 17.00)
  • Dove: Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, 6928 Manno
  • Iscrizioni: entro il 6 agosto 2017 tramite ticino.cti-entrepreneurship.ch/corsi

Una collaborazione tra la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), l’Università della Svizzera italiana (USI) e il Centro Promozione Start-up (CP Start-up).

Per maggiori informazioni: siegfried.alberton@supsi.ch