19 novembre 2018

Le iscrizioni ai corsi di laurea dell’anno accademico 2019/2020 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana sono aperte dal 19 novembre 2018.

16 novembre 2018

La blackchain - la tecnologia che sta alla base delle criptovalute - costituisce una tematica particolarmente rilevante per gli esperti del settore informatico. Il potenziale di sviluppo è notevole, come pure i settori di applicazione e l’impatto su varie attività che caratterizzano la quotidianità delle persone.

13 novembre 2018

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha aderito alla giornata “Nuovo Futuro”, iniziativa che mira a supportare le ragazze e i ragazzi chiamati a compiere scelte importanti per il loro futuro. Lo scorso 8 novembre alcune studentesse di scuola media hanno avuto l’opportunità di partecipare ai workshop di informatica ed elettronica che si sono svolti a Manno presso la sede del DTI.

8 novembre 2018

La Fondazione Leonardo mette a concorso due borse di studio dal valore di 33'000 CHF ciascuna a studenti iscritti ad un Master of Science SUPSI. La borsa di studio è dedicata allo sviluppo di idee imprenditoriali dalla fase di ideazione fino allo sviluppo di un progetto concreto di prodotto, servizio o modello d’affari che possa costituire una innovazione.

5 novembre 2018

Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) e il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI hanno preso parte al Digital Day, giornata che si è svolta in 12 città svizzere lo scorso 25 ottobre.