News
18 gennaio 2018

Per inquinamento elettromagnetico si intendono le immissioni derivanti da sorgenti di radiazioni non ionizzanti in alta e bassa frequenza. Possono essere prodotte dalle infrastrutture di telecomunicazioni dotate di antenne di reti per telefonia cellulare, apparati wireless e per telediffusione, come pure dagli elettrodotti per la distribuzione di elettricità e delle linee ferroviarie. Ne parla in un’intervista alla trasmissione Modem della RSI (Rete Uno) il Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) Andrea Salvadè.

2 gennaio 2018

Hai già un lavoro, ma vorresti proseguire con gli studi? I corsi di laurea in Ingegneria gestionale e Ingegneria informatica del Dipartimento tecnologie innovative offrono un percorso formativo parallelo all'attività professionale (PAP) che permette di ottenere un titolo di Bachelor of Science in 4 anni e nel contempo mantenere il proprio impegno lavorativo.

2 gennaio 2018

Intervista a Silvia Giordano, professoressa, ricercatrice e responsabile del Laboratorio di networking dell'Istituto sistemi informativi e networking SUPSI, nominata tra le 10 donne che si sono distinte a livello internazionale nel campo del computer networking dall'associazione Networking Networking Women (N2 Women).

st.wwwsupsi@supsi.ch