L’elettronica per innovare: necessità e aspettative dell'industria ticinese
15 febbraio 2018
Senza innovazione non c’è crescita. Senza ricerca non c’è innovazione. Di ricerca e innovazione, ma anche della formazione degli ingegneri del futuro, si discuterà in occasione dell’evento organizzato dall’Istituto sistemi e elettronica applicata della SUPSI per i suoi 10 anni.

In occasione del suo 10° anniversario, l'istituto ISEA organizza una serata di discussione e riflessione aperta al pubblico intitolata "L'elettronica per innovare: necessità e aspettative dell'industria ticinese". L'evento, aperto al pubblico, si terrà il prossimo 6 marzo alle ore 17.30 presso lo stabile Galleria 2, via Cantonale 2c a Manno. 

Seguendo come filo condutture il motto "Senza innovazione non c'è crescita. Senza ricerca non c'è innovazione", si parlerà di ricerca e innovazione, ma anche della formazione degli ingegneri del futuro. I protagonisti della serata saranno imprenditori e specialisti dell'industria ticinese, del settore medicale e di quello dell'energia che racconteranno dell'importanza della costante progettazione e realizzazione di nuovi sistemi elettronici per le loro attività quotidiane e come il nostro Istituto abbia potuto contribuire a sostenerli con le varie collaborazioni sviluppate. Al termine della tavola rotonda, durante l'aperitivo vi sarà la possibilità di conoscere alcuni progetti di successo svolti dall'Istituto in collaborazione con aziende e enti del territorio, di continuare la discussione e allacciare nuovi contatti con relatori e ospiti della serata.

Iscrizione

È gradita l’iscrizione entro il 27 febbraio tramite il formulario online al link: www.supsi.ch/go/10-anni-isea
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch