News
30 ottobre 2019

Si terrà a Ginevra il prossimo 6 novembre TECH DAY, iniziativa promossa nell’ambito del Geneva Digital Market (4-8 novembre), evento che riunisce designer, produttori ed esperti attivi nell’industria audiovisiva digitale. Il Prof. Tiziano Leidi, Direttore dell’Istituto sistemi informativi e networking del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, prenderà parte al panel dedicato alla creazione di contenuti.

29 ottobre 2019

L'industria manifatturiera europea costituisce un pilastro dell'innovazione e della crescita; con oltre 32 milioni di posti di lavoro, il settore rappresenta il 16% del PIL. Ciononostante, macchinari obsoleti e tempi di inattività non pianificati possono causare perdite significative per le imprese e i lavoratori attivi nel settore. L’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) della SUPSI prende parte a RECLAIM, un progetto europeo che mira a fornire soluzioni a questo problema.

24 ottobre 2019

È stato pubblicato ad ottobre il settimo numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Imprenditorialità, innovazione e sviluppo del territorio”.

24 ottobre 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate aperte al pubblico animate dagli interventi di ospiti significativi.

18 ottobre 2019

A fine settembre l’AM-TTC Alliance, associazione mantello per la creazione di centri di trasferimento tecnologico nel campo delle tecnologie di Advanced Manufacturing - i cosiddetti Advanced Manufacturing Technology Transfer Centres (AM-TTC) - ha deciso di sostenere due centri con un budget di CHF 5 milioni per i prossimi due anni. L'iniziativa AM-TTC è una delle misure adottate dalla Confederazione nel 2017 per far fronte alle sfide della digitalizzazione.

st.wwwsupsi@supsi.ch