Evento Startup Garage
20 dicembre 2019
Giovedì 19 dicembre i protagonisti dello Startup Garage si sono dati appuntamento nell’aula 177 del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per un momento di confronto e per assistere alla presentazione delle idee da parte degli studenti.

“Yes – go for it today; tomorrow is not promised to anyone.” Con questa citazione di Henry Patterson, giovanissimo imprenditore che ha fondato la sua startup all’età di 9 anni, il Direttore del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI Emanuele Carpanzano ha dato il benvenuto ai presenti.

Una cinquantina di persone tra studenti, docenti e ricercatori SUPSI e rappresentanti delle aziende che sostengono il progetto Startup Garage. Un’iniziativa nata nel 2018 che si concretizza uno spazio dedicato agli studenti che vogliono dare forma e sostanza alle loro idee in un luogo accogliente nel quale confrontarsi con coetanei e docenti sviluppando lo spirito imprenditoriale.

La finalità formativa del progetto è stata sottolineata a più riprese da Mauro Citraro, responsabile Startup Garage, il quale ha ringraziato gli studenti per il loro impegno, i collaboratori per la disponibilità e gli sponsor per il loro prezioso sostegno.

Gli studenti hanno presentato le loro idee in 60 secondi, mostrando grande spirito d’iniziativa e coraggio di fronte al folto pubblico presente.

Dal canto suo Jessica Tagliabue, Marketing Manager di DOS Group SA, ha sottolineato la positiva collaborazione con lo Startup Garage e presentato le iniziative attuate da DOS Group e HP per favorire lo sviluppo di idee e lo spirito imprenditoriale.

L’evento si è concluso con un brindisi natalizio. Una bella occasione di confronto tra tutti gli attori che con grande impegno e passione ruotano attorno al progetto Startup Garage.