Servizi agli studenti

 
La SUPSI mette a disposizione degli studenti e delle studentesse, dei collaboratori e delle collaboratrici, uno sportello di ascolto e aiuto psicologico al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all’ambito universitario e/o professionale.
Sportello di ascolto e aiuto psicologico
 
Le offerte di mobilità all’interno del Bachelor e Master in Ingegneria includono la possibilità di svolgere un semestre di studio in un’altra Università o SUP (a partire dal primo anno di studi concluso) e l'opportunità di svolgere un periodo di studio o tirocinio in un paese europeo nel contesto del SEMP - Swiss European Mobility Programme (già Erasmus).
Mobilità
 
Le competenze linguistiche all'interno del mondo accademico permettono di migliorare i processi di apprendimento e di accrescere le proprie conoscenze sociali e personali.
Lingue
 
 
La missione del Servizio Gender e Diversity è quella di garantire la promozione delle pari opportunità e d’integrare la dimensione di genere e la diversità a tutti i livelli e in tutti gli ambiti della Scuola universitaria: nella politica, nelle strategie, nella gestione e sviluppo delle collaboratrici e dei collaboratori, nella formazione di base e continua, nella ricerca e nei servizi offerti.
Gender e Diversity
 
Il Centro Promozione Start-up è un servizio dell'Università della Svizzera italiana (USI) con lo scopo di fornire assistenza a laureati svizzeri ed esteri e, in particolare, a quelli che intendono avviare un'impresa nel Cantone Ticino.
Centro Promozione Start-up
st.wwwsupsi@supsi.ch