Daniele Forni si è aggiundicato il DYMAT PhD Thesis Prize
04 September 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Laboratorio DynaMat
Daniele Forni, docente-ricercatore presso il Laboratorio SUPSI DynaMat, è stato insignito del prestigioso premio DYMAT PhD Thesis Prize.

Il DYMAT PhD Thesis Prize, istituito dal comitato direttivo del DYMAT - European association for the promotion of research into the dynamic behavior of materials and its applications - per premiare la miglior tesi di dottorato degli ultimi tre anni nel campo della dinamica dei materiali, è stato attribuito ex aequo a Daniele Forni per la tesi “Progressive collapse induced by fire and blast” e a Lewis John Lea per la tesi “Structural evolution in the dynamic plasticity of FCC metals”.

Daniele Forni ha ottenuto il dottorato in Ingegneria delle strutture nel 2017 al Politecnico di Torino svolgendo la tesi presso il Laboratorio SUPSI DynaMat dove è Docente-Ricercatore, Lewis John Lea ha ottenuto il dottorato in Fisica nel 2018 all’Università di Cambridge svolgendo la tesi presso il Downing College, ora è Research Associate al Cavendish Laboratory della stessa università.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della XII International Conference DYMAT2018 che si terrà ad Arcachon, in Francia, dal 9 al 14 settembre 2018.