DynaMat: avanguardia nella sicurezza delle infrastrutture critiche
01 July 2019
Université de Pau et des Pays de l’Adour, Bayonne, Francia
Il professor Ezio Cadoni ha tenuto una key-note alla Université de Pau et des Pays de l’Adour a Bayonne sulla meccanica della frattura del calcestruzzo e delle sue applicazioni strutturali.

Si è conclusa la decima edizione della Conferenza internazionale FraMCoS - Fracture Mechanics of Concrete and Concrete Structures tenuta dal 23 al 26 giugno 2019 presso il Campus of the Université de Pau et des Pays de l’Adour a Bayonne (Francia).

Con la partecipazione di oltre 200 esperti e ricercatori di tutto il mondo, sono stati presentati in 11 mini-simposi e 6 sessioni parallele i più importanti sviluppi della meccanica della frattura del calcestruzzo e delle sue applicazioni strutturali.

Il professor Ezio Cadoni, responsabile del Laboratorio SUPSI DynaMat, ha tenuto la key-note nella sessione plenaria inaugurale sul tema “High strain-rate response of UHPFRC in support of impact resistant structural design”. Un ulteriore riconoscimento internazionale per il laboratorio grazie alle ricerche d’avanguardia nel settore della sicurezza delle infrastrutture critiche.