Perché scegliere SUPSI

Studi universitari orientati all'applicazione pratica

Ogni percorso formativo fa riferimento a un profilo di competenza il cui contenuto corrisponde allo stato attuale delle conoscenze scientifiche e pratiche del settore disciplinare: tiene conto dell’esperienza professionale, dei bisogni e del progetto di carriera dei singoli partecipanti, permettendo di sviluppare nuove abilità e competenze professionali.
 
Trasferimento del sapere continuo
Le esperienze e il patrimonio di conoscenze accumulati grazie alle formazioni bachelor, ai master e soprattutto alla ricerca sono garanti della qualità dell’offerta formativa e del suo costante aggiornamento scientifico e didattico. 
 
Flessibiità e personalizzazione del percorso formativo
MAS, EMBA, DAS e CAS hanno struttura modulare. Alla fine di ogni modulo è previsto un esame di certificazione per l’ottenimento dei crediti di studio. Per chi desiderasse proseguire la propria formazione, i crediti conseguiti saranno riconosciuti, così come le ore di lezione già svolte.
 
Oltre 50'000 partecipanti dal 2007
La SUPSI si è affermata nell’ultimo decennio quale istituzione leader della formazione continua universitaria in Ticino, accompagnando migliaia di professionisti e professioniste ogni anno attraverso percorsi formativi di qualità e articolati in modo flessibile in funzione delle esigenze diversificate dei partecipanti.
 
La formazione continua universitaria SUPSI
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una scuola universitaria ai sensi dell’art. 2, cpv. 2, lett. b), è accreditata ai sensi dell’art. 28, cpv. 1, lett. a), della Legge federale sulla promozione e sul coordinamento del settore universitario svizzero (LPSU) del 30 settembre 2011 ed è riconosciuta da Confederazione e Cantoni.
st.wwwsupsi@supsi.ch