Eventi e comunicazioni
Lezione aperta nel MAS Counselling cognitivo-sistemico
15 giugno 2018
Stabile Suglio, Via Cantonale 18, Manno
Gli organizzatori del Master of advanced studies in Counselling cognitivo-sistemico del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI sono lieti di invitare tutti gli interessati ad una lezione aperta alla libera partecipazione di professionisti ed interessati.

L'intervento, a cura della dott.ssa Cecilia Edelstein, porta il titolo "Counselling interculturale e approccio sistemico".

La migrazione nel nostro continente è iniziata da diversi decenni e nei territori e nelle città si convive con comunità straniere radicate da tempo. Il fenomeno migratorio, da sempre presente nella specie umana, ha particolari caratteristiche e porta con sé vissuti specifici che l’operatore deve conoscere quando viene a contatto con questa popolazione.
Che cosa significa integrazione? Quali concetti diventa importante considerare in contesti interculturali e come metterli in moto? Come entrare in relazione in un percorso di aiuto con persone che non solo appartengono a culture diverse, ma che hanno poca padronanza della lingua locale? A fine giornata, i partecipanti, potranno trovare risposte a domande come queste.

La lezione si svolgerà il 15 giugno 2018 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13:30 alle 17:00, presso lo Stabile Suglio, Via Cantonale 18, Manno.

La partecipazione è gratuita.

Chi fosse interessato può annunciarsi inviando una mail a deass.sanita.fc@supsi.ch.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch