Eventi e comunicazioni
Quando eQ batte iQ ! Social Intelligent = Business Intelligent 3.0!
14 gennaio 2019
Webinar - 12:30-13:30
Avere delle scelte durante un’interazione aumenta sensibilmente la probabilità di successo!
Al centro del successo di un’impresa sta sempre l’essere umano e mai la macchina!

Presentazione

Durante questo Webinar avrete l’occasione di fare tesoro di una scienza e metodologia con focus su un punto cruciale che frena la crescita di un’impresa. Innanzitutto l’errata interazione tra le persone in azienda e tra i commerciali e i loro clienti.
È una breve introduzione ad una scienza che si basa sul comportamento. Questo è quanto il relatore ho potuto osservare durante il suo percorso di Business Developer degli ultimi 27 anni.

Programma

  • Breve introduzione nella storia di Social Style, iQ e eQ
  • Il comportamento di una persona è scientificamente misurabile
  • Il pregiudizio affrettato
  • Il comportamento è un fattore personale si modifica nel tempo ma può essere adattato a seconda dello stile del nostro interlocutore.
  • Avere delle scelte modifica l’interazione
  • Presentazione del modello
  • Battere gli altri è facile, superare se stessi sarà la chiave della svolta.

Relatore

Alessandro Beretta: Ha maturato esperienze professionali in incarichi come “business development manager” per importanti aziende assicurative, banque –assurance e della new economy.
Gli ambiti lavorativi, multiculturali, innovativi e l’utilizzo di metodologie di lavoro e di pensiero al di fuori degli schemi abituali hanno marcato sicuramente il suo pensiero.
Sales trainer della Markus Waser Academy AG, Männedorf. Ha formato consulenti in vari ambiti “sales” e dato consulenze sulle modalità di gestione della rete commerciale.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch