Eventi e comunicazioni
Allenare le competenze tecniche per costruire la qualità nel contesto digitale
16 gennaio 2019
Webinar - 12:30-13:30
Strategie e buone pratiche per realizzare la qualità nel mondo digitale, a partire da nuovi paradigmi di educazione, formazione e allenamento.

Presentazione

Nel webinar esploreremo:

  • Il concetto di Qualità: dal mondo analogico al mondo digitale
  • La Digital Quality
  • Virtù e competenze antiche vs competenze contemporanee
  • Le competenze tecniche per costruire Qualità: una roadmap in divenire
  • Buone pratiche

Relatore

Chiara Maria Battistoni
Classe 1966, laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Civile, è Libero professionista dal 1996, certificata CertING; dal 2007 è Ingegnere associato di AB3 Architettura Battistoni Associati. E’ consulente di sistemi organizzativi e informativi, formatore Sicurezza sul Lavoro. Auditor interno ISO 9001:2015 e BS OHASAS 18001:2007. E’ relatrice e coordinatrice in seminari e corsi dedicati a sistemi complessi organizzativi e informativi, con focus su innovazione tecnologica, strategie Smart e benessere nei luoghi di lavoro. Dal 1998 è socia di SWE, New York e dal 2011 di VDI, Dusseldorf. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, è stata Consigliere dal 2001 al 2017. Tra le passioni consolidate, l’attività sportiva, la scrittura e lo studio del federalismo. Dal 1997 collabora con riviste tecniche del settore Ict. E’ panathleta e rotariana, socia di molte associazioni tra cui l’Associazione Il Bernina (Poschiavo). Dal 2010 è Monitore Esa Walking/Nordic Walking, socia Allez Hop Ticino.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Technical.

Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch