Eventi e comunicazioni
La Leadership 4.0: le competenze indispensabili
12 giugno 2019
Webinar - 12.30-13.30
Le tre grandi sfide della Leadership 4.0, nel processo di globalizzazione in atto, saranno:
Supportare le linee dirette nel governo dei processi aziendali, governare il cambiamento storico – sociale e potenziare la personale leadership e quella dei collaboratori.

Presentazione

Divenire autorevoli nel Navigare il Paradosso questa la grande vera sfida.
Le criticità̀ nella gestione dei collaboratori sono sempre più complesse. E, sempre più spesso, le dinamiche diventano complesse. Infatti, quando i membri del team sono lontani, i leader hanno un potere di controllo sulle loro attività̀ poco incisivo. Si trovano, spesso, in serio svantaggio sulla produzione dei risultati, perché́ questi richiedono un efficace lavoro di squadra.
La Leadership 4.0 non è una scienza esatta, ma si va definendo. Per governare un team, un leader deve possedere Passione, Saggezza, Tensione all’obiettivo, Tenacia, ma, soprattutto deve Promuovere la Fiducia, sia verso sé stesso, che verso gli altri membri del gruppo.

Cosa si ottiene

• Imparare a gestire le relazioni all’interno del team
• Riconoscere le proprie criticità e potenziare la propria leadership
• Essere consapevoli che ogni parola, ogni azione, ogni iniziativa del leader influenza la Squadra e orientare di conseguenza il proprio stile di leader.

Obbiettivi

L’obiettivo principale è rendere consapevoli i partecipanti coinvolti che l’intimità̀ del gruppo è il primo valore, assieme al clima di fiducia, necessario per governare un team, soprattutto quando questo è geograficamente sparso; permettere, inoltre, ai partecipanti di esercitare la capacità di autovalutazione e di autocritica, senza sfociare in vittimismi e persecuzioni.

Relatore

Dr.ssa Anna Lazzizzera

Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Leadership.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch