Eventi e comunicazioni
ROBOTIC PROCESS AUTOMATION (RPA)
23 gennaio 2019
Webinar - 12.30-13.30
Quando si parla di Robotica molti abbinano il termine ad all’impiego di robot per l’esecuzione di specifiche attività fisiche (per esempio in una catena di montaggio).

Presentazione

La Robotic Process Automation si occupa invece di Software intelligenti che sono in grado di eseguire in modo automatico attività ripetitive. Questi Software interagiscono con gli applicativi sostituendosi alle persone.
Con il progresso tecnologico degli ultimi anni e con l’implementazione di concetti di ‘Intelligenza Artificiale’, questi Software hanno raggiunto un nuovo livello di efficienza ed utilità.
Gli ambiti di applicazione dell’RPA sono molteplici in quanto permetteranno alle aziende una importante riduzione dei costi amministrativi e di compliance.
In questo Webinar andremo ad affrontare i seguenti temi:
- Introduzione all’RPA
- Campi di applicazione
- Impatti ed opportunità per le aziende

Relatore

Gabriele Bondi ha una lunga esperienza nel modo della trasformazione aziendale a livello internazionale. Ha partecipato a diversi programmi di acquisizione, trasformazione ed outsourcing tecnologico e può contare su un vasto bagaglio di esperienza.
Attualmente è CEO di una società tecnologica che si occupa di ottimizzazione di processi nel contesto ERP e EIM. Può contare, oltre ad una formazione quale Informatico Gestionale, anche su un MBA e su un PgD in International Business Law.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch