Eventi e comunicazioni
Business in Love - un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore
23 settembre 2019
Webinar - 12:30-13:30
Sulla scorta dei profondi stravolgimenti che la nostra società sta affrontando, anche il mondo business è in fase di cambiamento.

Presentazione

Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti. Le aziende e i professionisti riescono ad ottenere e mantenere il successo solo quando sono in grado di portare la relazione con i loro clienti su un livello nuovo, più elevato.

A legarli è una condizione del tutto simile all’innamoramento, che per essere ottenuta necessita di modelli organizzativi e approcci di marketing non più basati sulla metafora della guerra, e sulla retorica del “comando e controllo” che ad essa si lega, bensì sull’amore.

Lo affermano Alice Alessandri e Alberto Aleo, che dal 2013 – grazie anche a collaborazioni internazionali - studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Attraverso la presentazione di questo nuovo approccio, durante il webinar aiuteranno a reinterpretare l'uso dei tradizionali modelli di business e la progettazione degli strumenti di marketing (dall’analisi del cliente, alla definizione dell’offerta e lo stile di comunicazione, fino al posizionamento prezzi) alla luce del Loving Business Model.

Relatori

Alice Alessandri e Alberto Aleo,
una coppia nella vita e nel lavoro, sono fondatori della società di consulenza e formazione Passodue che opera nel campo della vendita e del marketing etici. Alice e Alberto collaborano con università ed enti di formazione a livello internazionale.

Sono autori del libro La Vendita Etica e del testo Business in Love. All’attività di consulenza e formazione affiancano quella di conferenzieri: hanno partecipato come relatori a convegni internazionali: Global Business Ethics Symposium a Copenaghen e Boston, la IABS Conference a Salt Lake City e Amsterdam, il Positive Economy Forum a Rimini. Sono redattori del blog di successo www.diariodiunconsulente.com.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch