Eventi e comunicazioni
Presentazione del libro: Integrated Configuration Management
07 novembre 2019
Webinar - 12:30-13:30
La disciplina del Configuration Management è presente, in diverse modalità, in tutti quegli ambiti lavorativi che prevedano la necessità di comprendere, ricostruire e dimostrare lo storico del prodotto.

Presentazione

Questi mondi sono tipicamente quelli sottoposti a norme specifiche stringenti dal punto di vista sia del prodotto sia del processo adottato, vincolando ad una opportuna maturità aziendale. Assume quindi una importanza strategica la corretta gestione della configurazione e la sua opportuna valorizzazione, con l’intento di renderla “incarnata” nella cultura aziendale.

Spesso questa disciplina viene segmentata dalle stessa letteratura, così da poterne meglio gestire i singoli elementi. La concretezza del day-by-day porta inevitabilmente alla integrazione dei diversi aspetti che rappresentano l’intera e completa dinamica di questa branca del management quali richieste di modifiche di requisiti, rilasci verso i clienti (interno o esterni), garanzia della tracciabilità, governare la dinamica delle baseline, avere la certezza delle opportune autorizzazioni e molti altri.

L’industria è la collocazione naturale della disciplina del Configuration Management. È quindi di assoluta importanza che una trattazione esaustiva tragga le basi dalla “vita aziendale” e crei l’opportunità di applicabilità sia in una caratterizzazione predittiva del Project Management sia in una adattativa.

Autore

Daniele Di Lorenzo ha una esperienza professionale di oltre quindici anni in progetti di natura informatica ed automatica. La sua crescita professionale avviene in diversi ambiti quali avionica, farmaceutica e grande distribuzione. L’evoluzione della carriera lo vedono in ruoli quali Analista informatico, Configuration Manager, Project Manager, collaboratore presso diversi atenei e trainer su tematiche di Project e Configuration Management, fino all’attuale ruolo di Pre-Sales Manager

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Technical.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch