Eventi e comunicazioni
Storie di Executive Coaching: Sostenibilità, Diversità (generi, disabilità, culturali)
02 dicembre 2019
Webinar - 12:30-13:30
Due storie:
-Progetto transfrontaliero IT-CH Cultura e Diversità di generi, Imprenditoria Femminile (in corso);
-Progetto di supporto / volontariato - Disabilità IT

Presentazione

Il webinar si propone di fornire esempi concreti di stimolazione della creatività per passare all’innovazione legata nel primo caso, all’imprenditorialità femminile in un contesto transfrontaliero.

Nel secondo caso nell’utilizzo del coaching creativo per dare un supporto (limitato) come esterno al sistema sanitario e degli effetti di questi interventi per la crescita personale di chi partecipa, oltre che la conoscenza della dimensione umana delle situazioni vissute.
Riflessioni e situazioni che possono essere declinate nell’ideazione di servizi innovativi di supporto al sistema sanitario.

L’utilizzo del coaching strategico in materie di sostenibilità ambientale, sociale, generazionale, sulla diversità, destinato a imprenditori, manager e professionisti consente di produrre idee innovative che possono essere concretamente applicate all’interno di organizzazioni di vario genere.

L’implicazione diretta dei partecipanti, singoli o in gruppo, secondo il progetto delineato, permette di delineare piani di azione specifici che possono essere realizzati dai partecipanti rafforzando la loro consapevolezza, implicazione e la loro determinazione, verso i risultati attesi, rendendo più rapide ed efficaci le attività di apprendimento.

Relatore

Catherine Bongain
CEO di BC Plus Sagl, Francese, è una professionista del coaching. Da oltre 15 anni svolge attività imprenditoriale nel settore della Consulenza e del Coaching professionale. Coach professionista dal 2012, Membro della federazione internazionale di Coaching ICF. Trentennale esperienza nella gestione di imprese, è esperta di organizzazione, Lead auditor dal 1994, formatrice, coach specializzata in Team Coaching, innovazione, gestione del cambiamento.
Le aree di maggior interesse riguardano il problem solving creativo e la gestione della complessità.

l'iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch