Eventi e comunicazioni
Stratego: come prendere decisioni di qualità in contesti complessi
10 marzo 2020
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, Galleria 2, Manno
Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha il piacere di presentare la conferenza intitolata "Stratego: come prendere decisioni di qualità in contesti complessi". L’evento si terrà martedì 10 marzo 2020, alle ore 17:30, in Sala Primavera (Galleria 2 – Manno).

Presentazione

Prendere decisioni di successo in un mondo VUCA è sempre più difficile e sfidante. Da una parte il mondo esterno incerto e imprevedibile che rende velocemente obsoleti i metodi e gli approcci basati sullo storico. Dall’altro lato la complessità interna alle imprese, che ostacola la produzione di soluzioni veloci e vincenti per essere reattivi e differenziarsi. Ecco perché è necessario approcciare le decisioni in una maniera diversa, facendo leva su innovativi processi, toolset e mindset, per rendere le imprese Future Proof. Questa metodologia esiste e si chiama Lean Decision Quality®, che deriva dalla Stanford University. Durante il seminario verrà presentato il framework e come applicarlo efficacemente nelle organizzazioni.

Imprenditori, CEO, Executive Manager, Project Manager.

Relatore

Franco Zullo, CEO | Head of Strategy & Innovation di Stratego, si occupa di aiutare le aziende a sviluppare nuovi processi, toolset e mindset per eccellere e creare progetti duraturi e sostenibili nel tempo. Oltre 20 anni di esperienza, sia in società multinazionali che come imprenditore, in ambito marketing strategico & operativo, business & brand development, business modeling & project management. Ideatore della metodologia Lean Decision Quality, che deriva dalla Stanford University, la utilizza nelle organizzazioni per accrescere le competenze di Strategic Management e sviluppare le 10 soft skills che le persone devono avere secondo il World Economic Forum.

17.15 Registrazione

17.30 Saluto/Benvenuto

Claudio Rolandi, Professore Aggiunto, SUPSI
Antonio Bassi, PMP®, Docente SUPSI, Responsabile del Master in Project, Program e Portfolio Management

17:45 Come prendere decisioni di qualità in contesti complessi

19.00 Chiusura lavori e aperitivo

Iscrizione

Il costo della conferenza è di CHF 50.-. Inoltre informiamo che l'iscrizione dovrà essere fatta entro il 4 marzo 2020 scrivendo a dti.fc@supsi.ch oppure compilando il form online.