Eventi e comunicazioni
DAS Business Coaching: imparare come supportare le persone nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità
30 maggio 2018
Partirà in autunno la terza edizione del DAS in Business coaching, un percorso formativo su un tema di grande attualità e di importanza strategica. Grazie a questo percorso mirato, che abbina allo studio gli strumenti del coaching professionale, è possibile diventare Business Coach. Le lezioni in aula saranno affiancate da applicazioni pratiche e sessioni di coaching sperimentale, durante le quali i partecipanti potranno avvalersi della supervisione di un tutor. Il DAS rilascia 30 crediti di studio ECTS.

Date e iscrizioni

  • Per tutti gli interessati è previsto un colloquio informativo che non impegna il candidato ad iscriversi. Durante il colloquio il candidato riceverà informazioni complete sul programma del percorso formativo; sui requisiti di ammissione; sui contenuti dei singoli moduli e sui docenti; sulla modalità di certificazione finale e sul rilascio dei crediti di studio ECTS.
    > Contatto per annunciarsi ad un colloquio senza impegno: deass.economia.fc@supsi.ch
  • Le lezioni iniziano nell'autunno 2018.
    La frequenza è mensile, con formula weekend (giovedì, venerdì, sabato).
    Il calendario delle lezioni viene consegnato durante il colloquio informativo.
  • Il termine di iscrizione è il 31 agosto 2018.

Maggiori informazioni e iscrizione online sono disponibili cliccando i link sulla destra di questa pagina.

Presentazione

Il Business Coaching è una pratica manageriale sempre più richiesta in ambito aziendale che offre un concreto sostegno allo sviluppo del personale, nell’esercizio del proprio ruolo.
La complessità del mondo del lavoro è in aumento e le persone sono spesso disorientate. Si incontrano infatti sempre più di frequente “tecnici” chiamati a ruoli di conduzione, “creativi” che devono gestire i budget e “lavoratori dipendenti” a cui si chiede di assumere decisioni imprenditoriali.
La grande originalità del Business Coaching consiste nello riuscire ad aiutare queste persone a portare alla luce risorse che possiedono già, ma delle quali non sempre sono consapevoli.
Il Business Coaching è dunque uno strumento più che mai attuale perché aiuta a trovare la giusta strada per gestire questa crescita complessa e svolgere al meglio la propria professione.
Il Business Coach è il professionista che, grazie a tecniche mirate, offre al lavoratore (coachee) un sostegno nel prendere consapevolezza del proprio ruolo e coscienza delle proprie potenzialità inespresse. Gli permette di rafforzare la sua efficacia professionale e, in ultima analisi, contribuisce ad accrescere la competitività aziendale.

Destinatari

Il DAS in Business Coaching si rivolge a donne e uomini di impresa e a liberi professionisti che desiderano apprendere tecniche e strumenti di questa professione sempre più ambita per accrescere la loro capacità operativa.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch