Eventi e comunicazioni
Ancora posti ancora disponibili per i corsi di Formazione Continua "Blockchain e smart contracts"
16 novembre 2018
La blackchain - la tecnologia che sta alla base delle criptovalute - costituisce una tematica particolarmente rilevante per gli esperti del settore informatico. Il potenziale di sviluppo è notevole, come pure i settori di applicazione e l’impatto su varie attività che caratterizzano la quotidianità delle persone.

I percorsi di formazione continua proposti dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI hanno l’obiettivo di analizzare da vicino il funzionamento della blockchain, gli elementi distintivi e la sicurezza associata alle applicazioni pratiche di questa nuova tecnologia.

In particolare, il corso “Introduzione a blockchain e smart contracts” si rivolge a professionisti interessati alle tecnologie che stanno alla base delle criptovalute quali i sistemi distribuiti, la teoria dei giochi, la crittografia, la meccanica, lo sviluppo e utilizzo di smart-contracts.

Dal canto suo, il corso “Sviluppo di applicazioni con Blockchain e Smart Contracts” garantisce un approfondimento maggiore ed è destinato a ingegneri informatici e sviluppatori di software. Il corso consente infatti agli esperti del settore di sviluppare le competenze per realizzare applicazioni basate su blockchain.

Entrambi i percorsi, della durata di 24 ore-lezione.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch