DAS Gestione sanitaria
DAS Gestione sanitaria
Il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Gestione sanitaria è rivolto a dietiste, ergoterapisti, fisioterapisti, infermieri e ostetriche in possesso di un diploma SUP, universitario o di un titolo ritenuto equivalente, che desiderano assumere il ruolo di responsabile di una équipe o di un reparto.

ll DAS Gestione sanitaria rappresenta l'offerta didattica del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale rivolta a numerosi professionisti della salute che desiderano ampliare le proprie competenze nell'ambito della gestione sanitaria, con l'obiettivo di assumere la funzione di quadro intermedio nel proprio contesto lavorativo.

Il percorso formativo ha una struttura modulare e prevede la frequentazione di sei moduli nell'arco di nove mesi. I primi tre moduli sono svolti in comune con le specializzazioni cliniche; questa scelta ha come scopo quello di favorire una collaborazione proficua e il dialogo tra professionisti di discipline diverse.

Il DAS prevede un totale di 48 giorni di frequenza (45 giorni di lezione e 3 di stage) e si svolge parallelamente all'attività professionale.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch