MAS Business Law
MAS Business Law
Il nuovo Master of Advanced Studies in Business Law nasce con l’idea di fornire alle figure professionali attive nell’impresa gli strumenti giuridici necessari per una gestione ottimale della stessa.

Il Master, che prenderà avvio il prossimo 4 settembre 2019 con la prima edizione, è organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI di Lugano-Manno.

Il MAS è articolato in tre corsi annuali indipendenti, denominati Certificate of Advanced Studies (CAS), al termine dei quali gli studenti elaborano una tesi di master.

Le lezioni, che si svolgono ogni mercoledì sera e sporadicamente il sabato mattina, permettono ai partecipanti di conciliare la formazione con l’attività professionale.

I tre diversi CAS hanno una loro specificità, ma nel loro insieme sono ovviamente complementari.

  • Il CAS in Fondamenti giuridici dell’impresa vuole fornire le basi giuridiche necessarie per affrontare i due successivi CAS. In dettaglio, vengono affrontate le seguenti tematiche: diritto costituzionale ed economico, contrattualistica aziendale, diritto societario, diritto fiscale e doganale, diritto delle assicurazioni sociali.
  • Il CAS in Approfondimenti giuridici dell’impresa approfondisce i temi affrontati nel primo CAS. In dettaglio, vengono analizzati: gli istituti finanziari e le assicurazioni, la contrattualistica internazionale e i diritti immateriali, il diritto del lavoro, le ristrutturazioni e i risanamenti aziendali, l'informatica, internet e le criptovalute.

  • Il CAS in Pianificazione e rischi aziendali, infine, esamina aspetti quali la valutazione e il finanziamento dell'impresa, la successione aziendale, i rischi (aziendali, penali e fiscali), i contenziosi (civili, penali e finanziari) e la liquidazione aziendale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si possono consultare e scaricare i prospetti a lato.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch