Metodo d'insegnamento

Il MAS si sviluppa principalmente in 9 blocchi intensivi annui; le ore totali di formazione per il biennio sono 1800, suddivise in lezioni d'aula, studio personale, focus tematici di approfondimento e, su richiesta, stage presso organizzazioni culturali

I focus (alcuni dei quali svolti a Torino, Parigi e Berlino) rappresentano una modalità innovativa per esplorare dinamiche e specificità dei diversi ambiti di attività propri del settore culturale. Il focus dedicato ai centri culturali verrà svolto in collaborazione e nell'ambito del Corso di perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali (CRPC), organizzato da Fondazione Fitzcarraldo, che si tiene in trasferta a Berlino.
 
Alcuni incontri si potranno svolgere in lingua inglese e francese.
 
Le lezioni saranno integrate da incontri con personalità di spicco – non solo accademiche – del mondo culturale, economico e politico.
Ci sarà la possibilità di vivere da vicino le esperienze del mondo professionale attraverso discussione di casi aziendali; testimonianze di protagonisti della ideazione e del lancio di eventi culturali, visite e colloqui in azienda.

Servizi supplementari

Gli studenti potranno avvalersi dei servizi di:

  • Orientamento
  • Tutorato e counseling
  • Placement 
st.wwwsupsi@supsi.ch