MAS Gestione sanitaria
MAS Gestione sanitaria
Il Master of Advanced Studies in Gestione sanitaria ha quale finalità principale lo sviluppo di competenze e conoscenze gestionali necessarie per assumere un ruolo di quadro intermedio nelle diverse strutture e organizzazioni del sistema sanitario cantonale, nazionale e internazionale.

Il Master of Advanced Studies (MAS) in Gestione sanitaria rappresenta l'offerta didattica del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale rivolta ai professionisti della salute in possesso di un diploma SUP, universitario o di un titolo ritenuto equivalente, che necessitano di ampliare le proprie conoscenze nell'ambito del management sanitario in ragione del proprio sviluppo di carriera.

Il MAS mira a formare esperti della salute in grado di rappresentare un punto di riferimento per quel che concerne l’expertise gestionale, svolgendo un ruolo di consulenza interna ed esterna all’istituzione di appartenenza.

Il MAS ha una struttura modulare ed è organizzato sull'arco di cinque semestri per un totale di 89,5 giorni di frequenza in aula ripartiti sui primi quattro semestri, 5 giorni di stage e 8 di ricerca sul campo. Il percorso di studi è concepito in modo tale da permettere di coniugare l'attività professionale con quella didattica.

Per favorire lo sviluppo delle competenze presenti in Ticino è stata avviata una collaborazione con il Net-MEGS della facoltà di Economia dell'Università della Svizzera Italiana. Alcuni moduli del MAS sono così offerti congiuntamente dalle due istituzioni.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch