Sistemi di gestione della qualità, di standardizzazione dell’offerta e gestione integrata


Orientare la propria pratica professionale considerando, in un’ottica integrata, la dimensione clinica e la dimensione gestionale dei modelli, delle metodologie e degli strumenti in uso per il raggruppamento dell’utenza e nei processi di gestione della qualità e di standardizzazione dell’offerta (percorsi assistenziali, linee guida, buone pratiche, protocolli).

  • Individuare e definire gli elementi di complessità istituzionale e di frammentazione operativa dei diversi ambiti dell’offerta sanitaria
  • Integrare il valore e la dimensione qualitativa delle prestazioni di cura con i diversi sistemi di raggruppamento dell’utenza e di standardizzazione dell’offerta, basandosi su metodologie, strumenti e modelli consolidati
     

  • Logiche e sistemi di gestione della qualità in sanità
  • Principi e strumenti di standardizzazione dell’offerta
  • Standardizzazione, qualità e gestione integrata dell’offerta sanitaria
  • La qualità dei servizi nelle cure domiciliari e di comunità
  • La misurazione dell’impatto del modello organizzativo dell’infermiere di famiglia e comunità
  • PDTA integrati relativi alle malattie croniche – setting diversificati, multi professionalità
 
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