MAS Human Capital Management
MAS Human Capital Management
Il Master of Advanced Studies in Human Capital Management si propone di formare professionisti in grado di intervenire sulle organizzazioni complesse con una visione ampia e completa delle problematiche di gestione delle risorse umane.

La gestione delle risorse umane sta evolvendo rapidamente nel nostro Paese e nel Mondo: se in passato gli uomini e le donne delle “Direzioni risorse umane” si formavano soprattutto attraverso l’esperienza, oggi è necessario disporre di una preparazione di base specifica, che sappia coniugare le competenze della gestione del personale con le tematiche della strategia aziendale e del cambiamento.

Il Master of Advanced Studies (MAS) in Human Capital Management si propone di formare un professionista capace di intervenire sulle organizzazioni complesse con una visione ampia e completa delle problematiche di gestione delle risorse umane.
Tale prospettiva richiede un approccio multidisciplinare nell’ambito del quale saranno sviluppate le tematiche istituzionali, sociali, giuridiche ed economiche del mondo del lavoro e dell’organizzazione aziendale.

La caratteristica che rende il MAS qualcosa di unico è la stretta collaborazione con le imprese, iniziata fin dal concepimento del progetto e che continuerà durante tutto il suo svolgimento.

Questa formazione universitaria, di ampio respiro, è di straordinaria importanza per le imprese e le istituzioni del territorio ticinese, e a grande richiesta abbiamo perciò deciso di avviarci verso la V edizione del MAS Human Capital Management.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch