MAS Tax Law
MAS Tax Law
Il Master of Advanced Studies in Tax Law vuole offrire a tutti i professionisti che lo necessitano una formazione completa e aggiornata, nonché uno sviluppo delle principali competenze nel campo del diritto tributario

Il Master of Advanced Studies (MAS) in Tax Law organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI  è riconosciuto dal Dipartimento federale dell’economia, permette l'ottenimento dell'autorizzazione per l'esercizio di fiduciario commercialista ai sensi dell'art. 11 cpv. 2 LFid ed è articolato in tre corsi annuali, denominati Certificate of Advanced Studies (CAS), della durata di 200 ore-lezione ciascuno.

Struttura
Al termine di ogni anno, a seguito del superamento degli esami, viene rilasciato un diploma CAS. Dopo aver certificato tutti e tre i corsi annuali (o CAS), gli studenti hanno a disposizione un semestre per elaborare una tesi che, se accolta, porta alla conclusione del percorso di studio con il rilascio del diploma finale di Master of Advanced Studies (MAS) in Tax Law.

È data la possibilità agli interessati di iscriversi anche ad uno solo dei tre corsi annuali CAS, nonchè ai singoli moduli che compongono i CAS medesimi.

Le lezioni, che si svolgono durante la giornata di venerdì e il sabato mattina a settimane alterne, permettono ai partecipanti di non interrompere la loro attività professionale.

Nel primo corso ("Fondamenti di diritto tributario") vengono analizzate le singole imposte, dirette e indirette, previste dal diritto fiscale svizzero; nel secondo ("Approfondimenti di diritto tributario") si da spazio ad alcuni aspetti particolari del diritto fiscale svizzero, nonché ai principi del diritto fiscale italiano e statunitense; il terzo e ultimo corso ("Diritto tributario internazionale") tratta, invece, gli aspetti della fiscalità internazionale.

Il 4 settembre 2020 prenderà avvio la nuova edizione del MAS (undicesima edizione) con il CAS Fondamenti di diritto tributario, nonchè il secondo anno (CAS Approfondimenti di diritto tributario) della decima edizione. 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch