Eventi e comunicazioni
Eventi e convegni
8 settembre 2011

La riforma fiscale dei fondi di investimento e i chiarimenti dell'Amministrazione finanziaria italiana circa i rapporti fiduciari agevolano la gestione estera di patrimoni di clienti italiani. Pomeriggio di studio organizzato dal Centro competenze tributarie della SUPSI.
Centroeventi, via Industria, Cadempino, ore 14.00-17.30

28 giugno 2011

Il Centro di competenze tributarie della SUPSI ha il piacere di invitare tutti gli interessati a una conferenza pubblica dal titolo "L'ultima sfida al segreto bancario. Quanto resisterà la distinzione fra sottrazione d'imposta e frode fiscale?". Il programma prevede l'intervento di ospiti illustri.
Aula Magna, SUPSI, Campus Trevano, Canobbio – ore 18.00

27 giugno 2011

Lo scorso 26 maggio l'Agenzia delle Entrate ha fornito importanti delucidazioni sul meccanismo di applicazione del regime CFC italiano quando la partecipata è residente in un Paese white-list. Il Centro di competenze tributarie della SUPSI propone quindi un seminario, destinato agli operatori, al fine di meglio comprendere il tema.
Centroeventi, via Industria, Cadempino, ore 14.00-17.30

9 giugno 2011

Il Centro di competenze tributarie della SUPSI e l'Istituto di Diritto dell'Università della Svizzera italiana hanno il piacere di invitare tutti gli interessati a un seminario sull'evoluzione della tassazione in Europa dalla metà degli anni '90, tenuto dal professor Luigi Bernardi.
Aula 111, Palazzo E, Dipartimento scienze aziendali e sociali, Manno – ore 18.00

7 giugno 2011

Il 1. gennaio 2010 è entrata in vigore la nuova Legge federale concernente l'imposta sul valore aggiunto (IVA), che ha introdotto diverse novità concettuali. Al fine di fornire agli interessati gli elementi essenziali per una corretta applicazione dell'imposta, il Centro di competenze tributarie organizza un pomeriggio di studio.
Centroeventi, via Industria, Cadempino, ore 14.00-17.30

st.wwwsupsi@supsi.ch